Splendida mattinata al Circo Massimo, rubata a dei nuvoloni grigi che incombono da qualche giorno sulla bellissima città eterna.
Arrivo in questo posto, antico circo romano dedicato alle corse dei cavalli, dove si racconta sia avvenuto il mitico ratto delle Sabine.
Per tre giorni qui si è svolta una manifestazione di una portata di tutto rispetto: la lotta dei tumori al seno.
Mi lascio trascinare da questa storica e densa atmosfera dove, camminando, incrocio il sorriso di tante donne in”rosa” che hanno gli occhi della vittoria, di donne che hanno conosciuto momenti bui e non hanno mai perso la speranza e di altre che stanno ancora lottando.
Si può percepire tutto questo? Sì si può percepire…te lo senti addosso sulla pelle.
Sono felice, perché oggi faccio il mio ingresso “ufficiale” nel gruppo Purosangue, del quale sono fiera di far parte... ebbene si concedetemi questa divagazione!!!!
E poi ho ricominciato a corricchiare da poco e quindi ho tutto l’entusiasmo e la gratitudine di chi ha temuto per qualche mese di non poter più provare l’adrenalina di sfidarsi continuamente e di perdersi nelle sensazioni del proprio corpo che diventa libero e leggero.
Così mi lascio investire da questo crogiolo di emozioni e con tutti gli altri runners solidali diventiamo un lunghissimo serpentone rosa che si riversa generoso e colora di speranza tutte le strade del mondo, nello splendido scenario di Roma ovviamente.
Scritto da Patrizia Dolores Giacovelli
______
Cari Runners dal Purosangue,
non possiamo aggiungere altro alle belle parole di Patrizia se non che questa gara che ha un aspetto solidale non prevede premiazioni ne di categoria e ne di squadra. Siamo stati però in ben 36 a passare il traguardo rosa domenica mattina collocandoci come 6^ squadra arrivata.
Ottima la prestazione di Roberto Eramo che chiude in 17.41 poco sopra i 3,30/km.
Nella quota "Rosa" il rientro di Beatrice Bernabini rimette le ragazze in riga piazzandosi avanti a tutte con un ottimo 23:24.
Buona settimana a tutti voi, vi aspettiamo sabato per una giornata intensamente Purosangue!
Dopo il consueto allenamento della mattina a Villa Ada, alle 18:00 con inizio evento alle pre 19:00, insieme ai ragazzi del Progetto Filippide, presso il Parco delle Valli con ingresso da Via Conca d'Oro 169 (metro b1 fermata Conca D'Oro) daremo vita al Roma Running Style in concomitanza con la manifestazione "Quartieri in Movimento - Autismo in Corsa".
Divertimento, fitness ed allenamento a ritmo di musica con i ragazzi del Progetto Filippide per far conoscere questa bella realtà al quartiere dove si allenano alcuni di questi ragazzi.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti..consueto terzo tempo compreso!!
Vi aspettiamo!!
Lo Staff di Purosangue.